Concorso "Luciana Albieri" per le scuole primarie

Sesta edizione  

 

"Son tutte belle le famiglie del mondo quando sanno crescere bambini felici"

Scoprire e descrivere quanti modi esistono di essere famiglia.

Tra tanti modelli di famiglia, esiste anche la famiglia affidataria

e la famiglia adottiva. Le conosci? Come te le immagini?

Regolamento

Il concorso è aperto alle classi quarte e quinte della scuola primaria. La partecipazione ė di classe, attraverso l'elaborazione a scelta di una tra le seguenti categorie di concorso:

  • Un saggio, o racconto, o componimento poetico (massimo 3 cartelle A4)
  • Un breve video (durata massima 5 minuti)
  • Un elaborato grafico-pittorico

Per ciascuna categoria di concorso verrà corrisposto alla classe vincitrice un premio in denaro del valore di € 300 finalizzato all’acquisto di attrezzature o al finanziamento di progetti didattici. Qualora non fossero rappresentate tutte le categorie di concorso, verrà assegnato (ad insindacabile giudizio della giuria) un “secondo premio” (di identico valore economico del primo) ad altra classe “seconda classificata”. Il montepremi complessivo del concorso ammonta quindi a € 900. 

Iscrizione

Le classi che intendono iscriversi dovranno compilare il modulo di iscrizione allegato e inviarlo entro il 30/11/2019 a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Termine e modalità di consegna elaborati

  • Quando: entro il 31/03/2020
  • Dove: presso la Segreteria del CSV - Centro Servizi Volontariato all’attenzione di Dammi La Mano APS – Via Ravenna, 52 – 44124 FERRARA
  • Per contatti e informazioni, scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.dammilamano.org

Insindacabilità del giudizio della Giuria

Il giudizio della giuria, composto da rappresentanti dell'associazione “Dammi la Mano APS” e da personalità della cultura e del mondo dell'arte, ė insindacabile.

Premiazioni

Le classi vincitrici saranno avvertite tramite comunicazione che giungerà presso la Scuola. Le premiazioni avverranno entro il 30/04/2020 presso la sede della Scuola a cui appartiene la classe vincitrice. L'associazione “Dammi la Mano APS” si riserva il diritto di pubblicare tutti gli elaborati partecipanti al concorso, sul proprio sito web o in forma di antologia, o di darne lettura in eventi pubblici, senza scopo di lucro.

"Non ė la carne, né il sangue, che ci rende genitori e figli, ma ė il cuore". (J. Schiller)

Essere genitori ė una dimensione che non ha bisogno di legami di sangue, ma solo del legame dell'amore. Luciana Albieri era una mamma di cuore.

Segreteria telefonica

Michele Capozza (cell. 3493157819) 

Donazioni

Sostieni i progetti di Dammi la mano con il 5x1000 dell'IRPEF destinandolo al “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale..." e indicando il Codice Fiscale C.F. 93063270388